Autosprint

Test F1 Bahrain: Hamilton su Bottas e Alonso

I test precampionato si concludono con Mercedes e Williams al vertice. E la Ferrari lì dietro
Test F1 Bahrain: Hamilton su Bottas e Alonso

Maurizio Voltini Maurizio Voltini

1 mar 2014

L'ultima giornata di test "invernali" (con più di 25°C all'ombra...) in Bahrain vede prevalere Hamilton riuscito a precedere nei tempi Bottas e Alonso rispettivamente di 7 decimi e 1 secondo. E se consideriamo che da questo punto di vista gli altri sono a 2"3 e più... Ma soprattutto la giornata ha visto ben 8 interruzioni per avarie di vario genere: un dato che fa riflettere anche perché ne sono stati colpiti un po' tutti, anche i team più affidabili. E non sempre perché - siamo al paradosso - il maggior chilometraggio ha fatto raggiungere prima il limite di sfruttamento di certi elementi. L'appuntamento con la pista e con le nostre cronache dirette passa dunque a venerdì 14 marzo, con la prima sessione di prove libere del GP d'Australia a Melbourne: vedremo - e vi racconteremo - se ci saranno delle novità. Così termina l'ultima giornata di prove precampionato a Sakhir. Schermata 2014-03-02 alle 17.13.10 Torna Alonso alla guida della Ferrari in quella che è l'ultima giornata (in assoluto) dei test precampionato, e dunque anche dell'ultima tornata di prove sulla pista di Sakhir. Tornano anche Button, Hamilton, Bottas, Kobayashi, Gutierrez, Vergne e Chilton alla guida delle loro monoposto, mentre continuano da ieri Vettel, Hulkenberg e Grosjean. Ovviamente ammesso che le rispettive macchine permettano di fare più, ad esempio, del mezzo giro concesso ieri a Vettel... Insomma, l'aspetto dell'affidabilità sarà ancora decisivo, anche perché il fatto stesso di girare permette di sviluppare e verificare la vettura facendola quindi migliorare pure nelle prestazioni. Se e come questo succederà, lo vedremo tramite la nostra cronaca diretta di tutto quello che accade in pista, a partire dalle ore 7 italiane, in parallelo qui sul web ma anche su twitter, nello specifico account @autosprintLIVE dedicato alle dirette. Qui la cronaca delle scorse giornate: giovedì, venerdì, sabato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi