Autosprint

Marc Gené sulla 312 T5 di Gilles Villeneuve

Un momento emozionante ad Abu Dhabi, durante le Finali Mondiali Ferrari
Marc Gené sulla 312 T5 di Gilles Villeneuve

5 dic 2014

Marc Gené alla guida della 312 T5 di Gilles Villeneuve: è accaduto ad Abu Dhabi, durante le Finali Mondiali Ferrari. La vettura appartiene ad un cliente di Hong Kong, TK Mak, che ha espressamente voluto che a guidarla fosse Marc, pilota che da dieci anni è legato alla Ferrari e che da tempo ormai è uno dei coach che seguono i clienti proprietari di Formula 1 dispensando consigli e suggerimenti per tirare fuori il meglio dalle monoposto. TK Mak è uno dei quindici clienti che alle Finali Mondiali ha portato la sua Ferrari di Formula 1. La sua è la vettura più antica presente in pista. Tra le vetture più apprezzate anche la 412 T2 appartenuta a Gerhard Berger e ora nelle mani dello statunitense Peter Greenfield: si tratta di un’auto particolare, perché fu l’ultima Ferrari di Formula 1 equipaggiata con un motore 12 cilindri. Dall’anno seguente questo tipo di motorizzazione venne bandita dalla Federazione Mondiale dell’Automobile che costrinse i costruttori a dotare le vetture di propulsori V10.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Diamanti grezzi: il recap dei rookie a Imola

Il GP dell’Emilia-Romagna ha messo alla prova i rookie su uno dei tracciati più impegnativi del calendario. Un weekend di conferme, delusioni e segnali di crescita

Tsunoda a Imola: paura in qualifica e rimonta in gara

Tsunoda, dall’incubo alla rimonta: la notte di lavoro dei meccanici Red Bull e il punto conquistato a Imola
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi