Autosprint

Ferrari, via Tombazis

Anticipazione da Autosprint in edicola: a breve dovrebbe essere annunciato Resta come capo progettista
Ferrari, via Tombazis

9 dic 2014

Mercoledì 10 dicembre  la Ferrari dovrebbe annunciare ufficialmente il nuovo organigramma della Gestione Sportiva. Quello che vede Vettel e Raikkonen come piloti, Maurizio Arrivabene nel ruolo di team principal al posto di Marco Mattiacci, ma non solo. Sono tante le novità e l’ultima, in ordine di tempo, dovrebbe riguardare (condizionale d’obbligo, al momento di scrivere) il capo progettista. Via Nikolas Tombazis, arriva Simone Resta. In realtà un avvicendamento, perché Resta è stato per lungo tempo il “vice” del chief designer di origine greca. Nel 2014 si è occupato maggiormente dello sviluppo, peccato che il progetto F14 T presentasse ben poco da sviluppare. La Ferrari, quindi, fa una scelta “in casa”. Decidendo di riqualificare un tecnico italiano, cresciuto professionalmente in Italia - prima Minardi, tanto per cambiare, e poi Ferrari - invece di “prelevarlo” da un altro team. Alberto Antonini

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri, con Norris sarà una lotta per il titolo equa: "Non voglio parlare di favoritismi"

Mancano le condizioni per privilegiare la corsa al mondiale di Oscar a scapito di Lando, l'episodio in Canada non dovrà ripetersi

Bortoleto fiducioso: "Sauber in crescita, lotteremo per i punti"

Gabriel Bortoleto commenta gli aggiornamenti Sauber e la sua crescita in F1: “Sto imparando, anche dagli errori. Il team lavora bene”.
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi