Autosprint

GP Monaco, Rosberg: "Le Red Bull sono molto forti"

Il leader della classifica generale termina la giornata di libere alle spalle di Ricciardo e del compagno di squadra Hamilton ma è pronto alla battaglia delle qualifiche

Francesco CollaFrancesco Colla

26 mag 2016 (Aggiornato alle 18:09)

Esauriti i numerosi impegni mondano-istituzionali (tra cui un giro di Monaco al volante di una Mercedes Gullwing del '55 accompagnato dal Principe in persona) e accantonate le polemiche seguite al GP di Spagna, Nico Rosberg è finalmente tornato al volante della sua W07 per la giornata di libere di Montecarlo finita col tedesco al terzo posto dietro la Red Bull di Ricciardo e la monoposto del compagno di team Lewis Hamilton. Montecarlo è il GP di Casa per parecchi piloti e anche Nico è stato colpito dalla "frenesia monegasca": "E' grandioso essere tornato sulle strade della mia città, con i fan così vicini al tracciato - ha commentato dopo le seconde libere - anche se per noi il weekend è iniziato in maniera un po' complicata. Le sessioni sono state abbastanza confusionarie a causa dei periodi di Virtual Safety Car periods, ma sono comunque stato in grado di apprendere parecchie informazioni e quindi è stata una giornata positiva"

La cronaca delle seconde libere

Positiva, certo, anche se il leader della classifica generale ha chiuso con un ritardo di 9 decimi su Ricciardo: "Come previsto le Red Bull sono molto forti qui e di certo abbiamo un po' di compiti da fare tra stanotte e domani ma non vedo l'ora che arrivi sabato e la battaglia per le qualifiche, che potrebbe essere molto combattuta ed emozionante"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 Live GP Silverstone: segui le sessioni di prove in diretta

La Formula 1 torna a Silverstone, una delle tappe più attese della stagione. Le McLaren guidano la

Silverstone vs Wimbledon: che piloti tifano le star del tennis?

Hamilton, Leclerc, Piastri e... Bortoleto! Chi vincerà il Gran Premio di Silverstone secondo i tennisti del torneo di Wimbledon?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi