Autosprint

Le Ferrari di Lauda e Schumi invadono Hockenheim

Le immagini dei Ferrari Racing Days di Hockenheim, dove sono scese in pista alcune delle monoposto più rappresentative nella storia della Scuderia

11 set 2016 (Aggiornato alle 16:39)

Quarant'anni di monoposto leggendarie in un unico colpo d'occhio. E' accaduto all'Hockenheimring, in occasione della tappa europea dei Ferrari Racing Days 2016: il circuito tedesco è stato teatro non solo del quinto ruond del Ferrari Challenge Europe ma anche dall'attività del programma F1 Clienti. Tra le protagoniste alcune icone originali appartenute ai più grandi campioni della storia contemporanea di Maranello: come la 312 B3, vettura con cui Niki Lauda esordì in Ferrari nel '74 o la F1-91, monoposto bella ma poco fortunata sul piano dei risultati, che venne portata in pista da Alain Prost e Jean Alesi.

FaIl pubblico ha anche potuto ammirare i clienti-piloti al volante delle monoposto del nuovo millennio: F2002, vettura dei record con cui Michael Schumacher vinse il titolo addirittura a luglio, la F2007, al volante della quale Kimi Raikkonen vinse il titolo piloti 2007 o la F150° Italia, che trionfò a Silverstone con Fernando Alonso alla guida.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc: "Oggi ci ho messo il cuore, ho fiducia"

Da 11° a 6°, Leclerc lascia Imola non pienamente soddisfatto: ecco le sue parole

Vasseur: "Bel lavoro di squadra, oggi abbiamo estratto il massimo"

Il team principal del Cavallino commenta con il sorriso la prestazione delle Ferrari a Imola, consapevole però che la strada da fare è ancora molta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi