Autosprint

Ritiro Rosberg, Nico: «Ho avvisato Lewis personalmente»

Il grande rivale aveva postato sui social un messaggio di congratulazioni per il titolo. Nico: «Stasera forse ci sentiremo»

F.P.F.P.

2 dic 2016 (Aggiornato alle 16:19)

Ha voluto che lo sapesse prima degli altri, non dalla conferenza stampa di Vienna, che aveva preso la decisione di dire basta e lasciare la Formula 1. Nico Rosberg ha comunicato personalmente la sua scelta a Lewis Hamilton, avversario di tante lotte in pista, l'ultima, snervante, a garantirgli il titolo iridato. «Ho informato personalmente Lewis prima di questa conferenza. Era la cosa giusta da fare. 

Abbiamo affrontato così tante battaglie e momenti, che credevo fosse corretto comunicargli la mia decisione, in particolare alla luce del suo post di ieri, col quale è stato molto gentile». Il post al quale fa riferimento è la pubblicazione sui canali social di una foto che li immortala ai tempi dei kart, accompagnata da un messaggio: «Allora dicevamo che saremmo diventati campioni, adesso lo siamo entrambi! Congratulazioni Nico, hai fatto tutto quel che deve un campione. Te lo sei meritato».

«C'è stato così poco preavviso che la priorità era quella di mettere al corrente il team il prima possibile della mia decisione. Un po' una soluzione di compromesso, non prendermi abbastanza tempo per avvisare tutti quelli che mi sono vicini. Forse potremo parlare stasera, gli ho mandato un messaggio», ha aggiunto Rosberg.

Wolff: «Momento difficile, valuteremo le opzioni»

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Entuasiasta della qualifica, domani faremo del nostro meglio"

Il pilota della Red Bull si è detto soddisfatto della qualifica, domani sarà chiamato a mantenere la posizione davanti alle due McLaren

Max Verstappen conquista la pole a Silverstone

L'olandese partirà davanti a tutti nel Gran Premio di domani, dietro do lui ci sono le due McLaren di Piastri e Norris e le Ferrari di Hamilton e Leclerc: la gara è tutta da vivere
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi