Autosprint

Test finiti per Williams, Stroll ha rotto la scocca

Il team ha dovuto rinunciare alla quarta giornata di test a Barcellona dopo il crash di ieri: “la quadra tornerà in pista il 7 marzo”

Test finiti per Williams, Stroll ha rotto la scocca

F.C.F.C.

2 mar 2017

Cose che succedono, specialmente quando si parla di un esordiente. Ieri, durante il terzo giorno di test, Lance Stroll è uscito alla curva 5 del Montmelò, urtando il muro e danneggiando lo chassis della sua Williams FW40. Danno rivelatosi più grave di quanto si potesse pensare, dal momento che oggi la vettura non scenderà in pista, durante la giornata conclusiva di test dedicata alla prove sul bagnato.  

La squadra britannica tornerà regolarmente in pista martedì 7 settembre, primo giorno della seconda sessione. “Un secondo chassis sarà allestito in pista a partire da questo pomeriggio – si legge in una nota ufficiale– come previsto già dal nostro programma di lavoro. La squadra tornerà in pista martedì 7 marzo”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi