Autosprint

Formula 1 Silverstone, Perez: "Avremo novità e faremo bene"

Force India in Austria protagonista di un buon recupero dopo libere del venerdì difficili, anche se ha chiuso dietro una Haas. Silverstone è la gara di casa e l'obiettivo resta la conferma in zona punti
Formula 1 Silverstone, Perez: "Avremo novità e faremo bene"
© sutton-images.com

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

11 lug 2017 (Aggiornato alle 15:40)

Un risultato da bicchiere mezzo pieno, quello Force India in Austria. Due macchine a punti, una buona qualifica, tutto sommato difficile chiedere più del settimo e ottavo posto per come era iniziato il week end. Eppure "stona" la Haas di Grosjean davanti, ottimo protagonista tra gli altri, il migliore tra quanti corrono un altro mondiale rispetto a Ferrari, Mercedes e Red Bull. Ha rilevato un ruolo che sapevamo delle Force India. Sfuma così un risultato superiore per Ocon e Perez, che alla vigilia non si sarebbero attesi di chiudere alle spalle della Haas.

Parentesi chiusa e occhi puntati su Silverstone, gara di casa e pista dimostratasi favorevole nelle ultime due stagioni. «Mi sento ottimista dopo il week end in Austria, abbiamo recuperato bene da prove libere difficili e raccolto punti importanti. Credo potremo fare lo stesso a Silverstone. E' una pista che amo e la macchina andrà bene, introdurremo piccoli aggiornamenti aerodinamici e mi sento molto a mio agio sulla VJM10», anticipa Perez, a suggerire prima di Zeltweg comportamenti più accorti in pista al compagno di squadra, dopo i fatti di Baku.

Sterzi a parte: Mercedes più forte, ma la Ferrari fa gol

Nessuna frizione in gara tra i due in Austria con un Esteban che guarda a Silverstone impaziente: «E' una pista fantastica, mi piace la combinazione di curve veloci, soprattutto Maggotts e Becketts, sono eccezionali e con queste macchine saranno folli.

Ho buoni ricordi delle gare a Silverstone corse in Formula 3. Sono stato in pole, ho conquistato tre podi e vinto una gara, era la prima della stagione e fu un risultato che mi diede fiducia per il resto del campionato».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fantamercato e segnali reali, se Verstappen lascia chi sarà in Red Bull nel 2026?

L'addio di Max anzitempo vorrebbe dire la chiusura di una lunga fase nella quale Red Bull è stata la squadra più ambita per la garanzia di competitività che offriva

Brown e una Red Bull "dispersa" senza Max: "Avrebbero meno punti di Racing Bulls"

Verstappen è il traino di Red Bull negli ultimi 2 anni, una scelta vincente quando lo è stata la monoposto, oggi è una dipendenza irrinunciabile per la competitività
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi