Autosprint

Test F1 Budapest: Leclerc su Ferrari il più veloce del giorno 1

Il monegasco, alla prima esperienza con la SF70H, è stato il più veloce al’Hungaring

F.C.F.C.

1 ago 2017

Charles Leclerc lancia un segnale da Budapest. Il 19enne, leader della classifica di Formula 2, è stato il più veloce nella prima giornata di test Formula 1 in Ungheria. Alla sua prima esperienza al volante della Ferrari SF70H il monegasco ha completato 98 giri, con un miglior crono di 1:17.746: un tempo che nelle Q3 dello scorso weekend gli avrebbero consentito di partire dal 10° poso in griglia al GP di Budapest.   

Secondo tempo per Stoffel Vandoorne su McLaren, 1:17.834 con un gap di 88 millesimi da Leclerc, terzo per Bottas su Mercedes a 1:18.732. Bene sottolineare che il finlandese era impegnato in test Pirelli, mentre il pilota GP2 George Russel ha chiuso con un crono di 1:19.231 sulla seconda W08. 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri, con Norris sarà una lotta per il titolo equa: "Non voglio parlare di favoritismi"

Mancano le condizioni per privilegiare la corsa al mondiale di Oscar a scapito di Lando, l'episodio in Canada non dovrà ripetersi

Bortoleto fiducioso: "Sauber in crescita, lotteremo per i punti"

Gabriel Bortoleto commenta gli aggiornamenti Sauber e la sua crescita in F1: “Sto imparando, anche dagli errori. Il team lavora bene”.
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi