Autosprint

Formula 1 Giappone, Ferrari conferma: il cambio di Vettel è a posto

Dopo le verifiche la Scuderia conferma che il cambio della SF70H utilizzato in Malesia ha superato i controlli: la penalità è scongiurata

Formula 1 Giappone, Ferrari conferma: il cambio di Vettel è a posto

Francesco CollaFrancesco Colla

4 ott 2017 (Aggiornato alle 11:15)

Una pioggia torrenziale ha accolto i membri della Scuderia Ferrari al loro arrivo in Giappone, ma l’umore degli uomini in rosso è alto: il cambio di Sebastian Vettel è a posto e la penalità di cinque posizioni in griglia a Suzuka è scongiurata.

A confermarlo è la stessa Scuderia con un tweet, che mette fine a dubbi e timori dei ferraristi. In seguito all’incidente con la Williams di Stroll durante il giro di rientro a Sepang, dal quale la SF70H n.5 era uscita piuttosto malconcia, i tecnici Ferrari hanno eseguito capillari verifiche in vista del GP del Giappone e il verdetto è positivo. 

Ciò consentirà al tedesco di approcciare il GP del Giappone, fondamentale per la rincorsa al titolo, con lo spirito giusto dopo i problemi riscontrati in Malesia e la successiva rimonta da ultimo a quarto. 

Vettel è il pilota in attività che vanta il maggior numero di successi nel paese del Sol Levante, ben quattro, tutti ottenuti con Red Bull. Suzuka è una pista dove il passo gara è fondamentale così come la corretta interpretazione della successione di curve quali la “doppia esse” in salita dopo la curva 1; con le nuove monoposto dall’elevatissimo carico aerodinamico una piega come la 130R diventerà quasi un rettilineo. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il fim "F1" ha tutti i numeri per piacere!

Ecco la nostra recensione del GP movie del momento

GP Austria, McLaren: questione di stile, ora la MCL39 a Norris piace

Gli accorgimenti all'anteriore stanno piacendo più a Norris che a Piastri: Lando, che a lungo si era lamentato delle sensazioni trasmesse dall'avantreno della MCL39, forse ha trovato la quadra che cercava sin da inizio anno
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi