Temi caldi
Concluso il sondaggio indetto da Pirelli per trovare il nome all’eventuale nuova mescola da introdurre nella prossima stagione: gli appassionati votano per Hypersoft
Francesco Colla
15 nov 2017
Nemmeno il motorsport è immune alla semantica e Pirelli ha indetto un sondaggio sui social network per chiedere agli appassionati quale nome preferirebbero per la nuova, morbidissima, mescola, che probabilmente debutterà nella Formula 1 2018.
Terminati i prefissi latini, con Super e Ultra e etichettare le soft rosse e porpore, si è dovuto ripescare il dizionario Olivetti passando al greco. Suona meglio Megasoft, Hypersoft o il più anglosassone Extremesoft?. La stragrande maggioranza ha votato per Hyper, che si legge sulla Treccani “È soprattutto frequente e produttivo nella lingua dotta e nelle terminologie scientifiche, per denotare (in aggettivi e sostantivi) qualità, quantità, condizioni in grado superiore al normale”.
Azzeccato, dal momento che le inedite coperture bordate di rosa dovrebbero garantire un grado di grip superiore al normale. Si tratterebbe dell’ottava tipologia di gomma a disposizione dei team di Formula 1 e la domanda, che poniamo a voi lettori è: una nuova mescola contribuirà ad aumentare lo spettacolo? O, come sostiene il nostro Mario Donnini, sarebbe meglio semplificare?
SONDAGGIO: Siete favorevoli all'introduzione di una nuova mescola "hypersoft" nel 2018?
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90