Autosprint

Renault, arriva Alibaba con il brand Tmall

Martedì la presentazione della nuova monoposto, nell'attesa, l'annuncio di un nuovo sponsor cinese, marchio del colosso dell'e-commerce

Renault, arriva Alibaba con il brand Tmall
© sutton-images.com

F.P.F.P.

19 feb 2018

Una settimana all'insegna delle presentazioni quella appena iniziata. Vedrà Renault svelare la R.S. 18 martedì 20 febbraio, appuntamento fissato al pomeriggio, a seguire la prima di Alfa Romeo-Sauber, pronta a scoprirsi a mezzogiorno. Team Renault che prepara la volata annunciando un accordo commerciale con Tmall, piattaforma di shopping online in Cina, divisione del colosso Alibaba, che andrà sulla carrozzeria della R.S.18 con il gatto del logo Tmall. Una collaborazione che si intensificherà in vista del Gran Premio di Cina del prossimo 15 aprile.

Oltre la Formula 1, l'accordo rileva per Renault sotto il profilo industriale, in un'area, quella cinese, nella quale Dongfeng Renault Automotive Company - joint venture nata nel 2013 - punta a raggiungere le 400 mila auto vendute entro il 2022, tra gli obiettivi del piano industriale Drive The Future. «Uno degli obiettivi chiave del ritorno in Formula 1 era la possibilità di sfruttare la piattaforma globale per il gruppo Renault. La Cina è stata individuata come un mercato di importanza strategica ed essere partner di compagnie di alto profilo come Tmall di Alibaba darà l'opportunità per migliorare notevolmente la percezione del marchio Renault in Cina», ha aggiunto Cyril Abiteboul.

L'editoriale: Iniziano le vere Guerre Stellari

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il fuori pista che non ti aspetti: Mercedes sotto i riflettori

I protagonsiti della Formula 1 fanno parlare di sè, ma non sempre si tratta di ciò che accade in pista. Nella settimana di pausa del mondiale Mercedes è stata protagonista

Marko e la grande illusione svanita: McLaren resta avanti di 4 decimi

La stretta sulla flessibilità delle ali non ha frenato la competitività della MCL39, Red Bull ha bisogno di una monoposto competitiva ovunque per la sfida al titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi