Autosprint

Formula 1, Haas VF19 in pista a Barcellona

Il programma del team procede senza intoppi, il filming day programmato ha visto Grosjean coprire i primi giri in attesa dell'avvio dei test. Definiti i turni al volante tra Grosjean, Magnussen e il terzo pilota, Pietro Fittipaldi
Formula 1, Haas VF19 in pista a Barcellona

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

15 feb 2019

Completare uno shakedown è, per molti team, un lusso. Williams ha annullato il run previsto a Barcellona sabato, Renault è impegnata in una corsa contro il tempo per girare sempre sabato, così, registrare i primi chilometri anche per la Haas VF19 è un segnale positivo perlomeno sulla tempistica del progetto 2019. Dopo Toro Rosso (Misano) e Alfa Romeo Racing (Fiorano), restando ai team di seconda fascia, anche la squadra statunitense avvia la preparazione in vista dei test di lunedì prossimo.

È toccato a Romain Grosjean tenere a battesimo la VF19 e sarà il pilota francese il primo a calarsi nell’abitacolo lunedì mattina, in un programma che vedrà Kevin Magnussen girare nella giornata di martedì, mentre mercoledì e giovedì i due titolari si alterneranno con Pietro Fittipaldi, nuovo terzo pilota (guiderà al pomeriggio del 20 febbraio e al mattino del 21).

Programmi, come sempre accade nelle sessioni di test invernali, soggetti a variazioni dell’ultimo minuto, spesso conseguenti a intoppi nel chilometraggio programmato con un pilota in una determinata giornata, da recuperare nelle successive.

Ferrari SF90 F1 2019: varie innovazioni anche stavolta

Così, la pianificazione anche del secondo turno di prove invernali a Barcellona vale quale generica indicazione di un programma che dovesse filare perfettamente liscio: Magnussen, Grosjean, Magnussen, Grosjean, questa l’alternanza prevista dal 26 febbraio all’1 marzo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin lancia la sua Driver Academy con Mari Boya

Aston Martin apre la sua Driver Academy e punta sui giovani talenti: il primo ingaggio è Mari Boya

Red Bull, Marko: novità in Austria poi all-in sulla macchina 2026

Un duplice pacchetto di aggiornamenti arriverà sulla RB21 in Austria e Gran Bretagna, prossime due gare. Si decidono le chance di recupero sulla McLaren
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi