Autosprint

GP Australia, Ricciardo: 'Dispiaciuto dall'aver mancato la Q3'

L'australiano chiude la prima qualifica con la Renault al dodicesimo posto nel GP di casa

Michele SalvatoreMichele Salvatore

16 mar 2019 (Aggiornato alle 20:54)

La prima qualifica dell’anno non è andata benissimo per le Renault. Le monoposto della casa della Losanga non hanno superato la tagliola della Q2, Hulkenberg e Ricciardo so sono dovuti accontentare rispettivamente dell’undicesimo e del dodicesimo tempo.

E se non fosse stato per il nono posto della McLaren di Norris, non ci sarebbe stato nessun V6 francese nella top 10. Iniziare la prima sfida al cronometro dell’anno dietro la power unit Honda, e di tanto, deve essere un boccone messo in preventivo dal team di Easton, ma comunque difficile da mandare giù.

Forse, il più deluso tra tutti è Ricciardo. Il padrone di casa, nell’anno del suo passaggio in giallo-nero dalla Red Bull, ambiva a un esordio migliore, avrebbe voluto almeno giocarsi le carte nella top 10.

“Sono dispiaciuto di non essere riuscito a qualificarmi nella Q3, specialmente perché ci è mancato poco e non riesco a farmene una ragione. Nell’ultimo run ho perso un po’ di tempo nell’ultimo settore. Avevamo il potenziale per inserirci nella Q3, ma è frustrante non essere riusciti a fare il giro perfetto. Come ci aspettavamo, a centro gruppo, siamo tutti vicini, sono ottimista e credo in un buon risultato in gara. Tutte le volte spero in un buon risultato a casa, ma dobbiamo conservare il sangue freddo, partire bene e attaccare quando necessario”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi