Autosprint

F1, GP Cina: Bottas suona la settima

Il finlandese mette a segno la settima partenza dal palo in carriera

F1, GP Cina: Bottas suona la settima

Michele SalvatoreMichele Salvatore

13 apr 2019 (Aggiornato alle 13:04)

La pole numero 1000 della storia della Formula 1 la firma Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes e leader mondiale ha messo a segno la settima partenza dal palo della carriera fermando il cronometro sul 1:31.547, più veloce di 23 centesimi rispetto al compagno di squadra. Prima fila tutta d'argento, dunque, per lo storico GP

“Questo è stato un bel weekend finora per me - ha dichiarato Valtteri - Mi sono sempre sentito a mio agio sin dalle prove libere. In qualifica ho faticato un po’, il giro è stato buono, anche se non esattamente come avrei voluto, ma per fortuna è stato abbastanza per la pole. La macchina è stata buona per tutto il weekend, anche Lewis è stato molto veloce ed è migliorato tantissimo arrivandomi molto vicino“.

E’ la 12esima volta che il duo Mercedes monopolizza la prima fila. Tra queste è la quinta volta che Bottas strappa la partenza dalla prima piazzola della griglia.

"È bello essere in pole - Ha contimuato - Penso che sarà una gara molto combattuta domani, per questo è un vantaggio partire davanti. Siamo più lenti in rettilineo rispetto alla Ferrari, ma più forti nelle curve e così abiamo guadagnato migliori posizioni rispetto a loro. Ma per vincere domani dobbiamo conservare il ritmo e scegliere la giusta strategia. Avrò anche bisogno di una buona partenza per mantenere il comando, sono sicuro che sia Lewis che le Ferrari proveranno subito a passarmi. Continuiamo così e finiamo il lavoro".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi