Autosprint

GP Gran Bretagna, Giovinazzi: "Abbiamo un'ottima Alfa"

Dopo il primo punto in Formula 1 conquistato in Austria, Giovinazzi si prepara a un appuntamento nel quale Alfa Romeo può far bene grazie ai recenti aggiornamenti, ai quali si sommeranno altre novità tecniche

GP Gran Bretagna, Giovinazzi: "Abbiamo un'ottima Alfa"
© LAT Images

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

11 lug 2019

Si è tolto il peso di dosso di un punto in Formula 1 da mettere in bacheca. Antonio Giovinazzi ha capitalizzato in Austria una prestazione che, in pista, aveva già espresso su ottimi livelli in diverse occasioni.

Silverstone è circuito completamente diverso ma, con gli aggiornamenti Alfa Romeo introdotti in Francia, sul week end possono costruirsi progetti importanti. Fare l’abitudine alla zona punti sarebbe il primo passo per provare a ridurre le distanze da una McLaren attualmente riferimento per tutte le squadre di metà schieramento.

Il punto mi è costato un taglio di capelli, è stato per un buon motivo. Era una scommessa fatta con Fred (Vasseur; ndr) già dal Paul Ricard. Ha detto che mi avrebbe tagliato i capelli se avessi ottenuto i primi punti. È stato un bel week end perché siamo entrati in Q3 con entrambe le macchine, poi la top ten in gara.

Dobbiamo continuare così. Dal Paul Ricard abbiamo un’ottima macchina, ora portiamo altri aggiornamenti, speriamo di poter continuare su questa strada e ridurre il distacco dalla McLaren-Renault”, commenta Antonio.

Ha conosciuto Silverstone con Haas nel 2017 nelle libere 1 e nelle categorie minori, negli anni scorsi: “E’ una pista con grande storia, ed è bello che abbia rinnovato. Correrci con una F1 dev’essere una sensazione fantastica, non vedo l’ora di iniziare domani.

In passato ho fatto delle libere nel 2017, ho girato un po’ al simulatore, sarà però una storia e sensazioni del tutto diverse a salire in macchina, domani avremo tanto tempo per imparare, poi ci ho già corso in Formula 2 e Formula 3”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi