Autosprint

GP Gran Bretagna, Vettel: "Un venerdì pomeriggio difficile"

Il tedesco prevede che la Mercedes si confermi squadra da battere, e pur confidando nella possibilità di migliorare tra venerdì e sabato mette in guardia anche da Red Bull

GP Gran Bretagna, Vettel: "Un venerdì pomeriggio difficile"
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

12 lug 2019

Le prime prove libere del venerdì a Silverstone non sono state del tutto soddisfacenti per Ferrari, soprattutto stando a sentire come sono state commentate da Sebastian Vettel. A preoccupare il tedesco, però, non è tanto il suo distacco avuto in simulazione di qualifica dalle Mercedes, sui 4 decimi e mezzo, e nemmeno l'uscita rimediata nella zona delle curve di Becketts. Ma lasciamo che siano le sue parole a definire la situazione: «Non sono del tutto contento, penso sia stato un pomeriggio difficile. Abbiamo avuto vari alti e bassi, per molte ragioni diverse».

Eppure la Ferrari non è parsa distante da Mercedes come invece in altre occasioni, guardando soprattutto al gap di Leclerc inferiore ai 2 decimi. «In generale non possiamo dire sia andata male, anzi, ma comunque la Mercedes è sembrata lo stesso molto, molto veloce soprattutto nelle prove sulla distanza. Restano quelli da battere», spiega Vettel.

Resta tuttavia una certa fiducia nel lavoro di analisi dei dati che verrà svolto tra le prove del venerdì e quelle di sabato, anche se pure da questo punto di vista non tutto è andato liscio, tra i vari elementi provati: «Abbiamo provato alcune cose – prosegue Vettelcon risultati differenti che rendono il tutto un po' difficile da leggere, per i tecnici. Ora dobbiamo capire cosa mantenere di ciò che abbiamo provato oggi e cosa invece lasciar perdere, e su questo vedremo come andrà domani. Ma non dimentichiamo che anche Red Bull non è lontana e potrebbe diventare un problema. Non è una situazione facile».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi