Autosprint

GP Germania, Pirelli: C2 da provare al venerdì tranne Red Bull

Nella selezione operata dai team, Red Bull è l'unico a non avere un secondo treno di gomme dure da valutare nel rendimento durante le libere

GP Germania, Pirelli: C2 da provare al venerdì tranne Red Bull
© LAT Images

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

17 lug 2019

Pirelli ancora impegnata a Silverstone, con la due giorni di test dedicata allo sviluppo della gomma 2020. Martedì, Russell e Gasly hanno coperto rispettivamente 98 e 102 giri, impegno da replicare nella giornata odierna.

Da Silverstone si andrà a Hockenheim, circuito sul quale la proposta di mescole sarà nella fascia intermedia della gamma 2019: C2, C3 e C4.

Le squadre hanno selezionato il numero di treni per ciascuna mescola e, il dettaglio più interessante, è la disponibilità di un secondo treno di gomme C2 da provare al venerdì per Mercedes e Ferrari. Non potrà fare altrettanto Red Bull, unico team a limitare il numero di treni di gomme dure al minimo imposto da Pirelli.

Differenze marginali, invece, sui treni di gomme medie e morbide disponibili. Vettel e Leclerc avranno 9 treni di gomme morbide, 8 i due Mercedes e Red Bull. Due set di gomme medie appena per Charles.

Sterzi a parte: Basta col Capitano

Hockenheim proporrà caratteristiche piuttosto diverse da Silverstone, è un circuito meno stressante sulle gomme e con un impegno laterale inferiore, sul quale il bilanciamento aerodinamico dovrà trovare l'equilibrio tra il settore guidato del Motodrom e gli allunghi del primo e secondo settore. Torna un accento più marcato sulla trazione, viste le tre ripartenze da bassa velocità concentrate nel T1 e T2.

L'editoriale del Direttore: Il GP... Degli altri animato da Leclerc

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi