Il finlandese centra la pole in una sessione tiratissima, giocata sul filo dei centesimi
E’ stata una qualifica tirata giocata sul filo dei decimi. Nella Q3, le prime sette macchine hanno tagliato la bandiera a scacchi racchiuse in un secondo, le prime tre addirittura in appena un decimo.
Valtteri Bottas si è preso la pole al primo colpo nel terzo turno di qualifiche. Le speranze di tenere aperta la partita mondiale, almeno fino al Brasile, sono ridottissime: il finlandese deve vincere e sperare che Hamilton (che partirà quinto) non vada oltre il nono posto. Mission impossible, ma Valtteri almeno si è messo nelle condizioni di provarci.
“Sono molto contento” ha detto Bottas a Di Resta nell’intervista immediatamente dopo la qualifica. “Ho fatto un bel giro nel primo tentativo del Q3. Ieri è stato difficile, tante cose sembravano non funzionare sulla mia macchina, ma stamattina, dopo aver sistemato alcuni dettagli, tutto ha iniziato a funzionare meglio. Abbiamo messo insieme il giro ed è una bellissima sensazione. Verso la fine sembrava che ci fosse meno aderenza e ho perso due decimi, ma Per fortuna anche gli altri non hanno migliorato”.
Link copiato