Autosprint

F1: Alfa Romeo, il telaio 2020 non supera il crash test

La prova dinamica alla quale è stato sottoposto il telaio ha dato esito negativo. Il team dovrà intervenire e apportare i correttivi necessari per ottenere l'omologazione

F1: Alfa Romeo, il telaio 2020 non supera il crash test
© LAT Images

F.P.F.P.

18 dic 2019

Non è il regalo di Natale che si aspettava Alfa Romeo, quello scartato al CSI di Bollate. L’ente riconosciuto dalla FIA per lo svolgimento dei crash test obbligatori, prescritti dal regolamento tecnico, ha sottoposto la scocca della monoposto 2020 alle prove dinamiche, rilevando il mancato superamento del test.

Sono 15 le verifiche di tenuta da condurre sul telaio e, dopo aver superato il crash test statico in fabbrica, a Hinwil, i danni riportati nella simulazione svolta dal centro CSI sarebbero stati piuttosto ingenti, secondo quanto appreso da Motorsport-Magazin.

Sainz, una McLaren in crescita è la prima opzione 2021

Un contrattempo del quale fare sempre, volentieri, a meno nella fase finale dello sviluppo, quando l’attenzione viene rivolta in gran parte all’evoluzione aerodinamica, da approfondire fino al debutto in pista nei test invernali.

Il mancato superamento del test potrebbe rallentare la tabella di marcia per la necessità di applicare i correttivi sulla scocca e sottoporla nuovamente alle verifiche.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, tra "lico" e 2° posto è un bicchiere mezzo pieno: SF-25 ok, ma con la McLaren non ce n'è

Una domenica senza avversari: McLaren troppo lontana, nessuno in grado di impensierire le Rosse. Sviluppi ok e 2° posto nel Costruttori ripreso, ma per vincere serve di più

Incidente al giro 1, Antonelli: "Chiedo scusa a Max". Verstappen: "Al titolo non guardo più"

Nessun problema tra i due protagonisti del botto al giro 1, con le scuse di Antonelli immediatamente accettate da un Verstappen che dice di non sentirsi in lotta per il titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi