Autosprint

Mercedes W11, c'è la data del debutto in pista a Silverstone

La monoposto 2020 esordirà con uno shakedown affiancato dalla diffusione sui social delle immagini della W11

Mercedes W11, c'è la data del debutto in pista a Silverstone
© sutton-images

F.P.F.P.

17 gen 2020

Come da recente abitudine, sarà Silverstone a tenere a battesimo la nuova Mercedes 2020. Quella che è destinata a essere Mercedes W11 si presenterà in pista il prossimo 14 febbraio, data d’esordio con uno shakedown privato che sarà affiancato dalla diffusione sui social delle immagini della monoposto.

Primi chilometri, 100 da regolamento, nei quali verificare l’assemblaggio e i sistemi, accertarsi che tutto funzioni prima di trasferirsi a Barcellona per la prima sessione di test invernali, la tre giorni che si aprirà il 19 febbraio.

Il percorso di avvicinamento alla data di presentazione della Mercedes W11 vedrà il team anticipare sui social network dettagli sul nuovo progetto, in stile “teaser”, dai quali carpire le primissime indiscrezioni sulla livrea.

L'Editoriale del Direttore: Sfidanti fissi nel Circus della F.1

La data del 14 febbraio si sovrappone con l'evento che AlphaTauri terrà a Salisburgo, per presentare monoposto e nuovo brand del team ex Toro Rosso.

Il calendario delle presentazioni F1 2020

Quando

Chi

Dove

11 febbraio

Ferrari

Maranello

12 febbraio

Renault

Parigi

13 febbraio

McLaren

Woking

14 febbraio

AlphaTauri

Salisburgo

14 febbraio

Mercedes

Silverstone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Max Verstappen conquista la pole a Silverstone

L'olandese partirà davanti a tutti nel Gran Premio di domani, dietro do lui ci sono le due McLaren di Piastri e Norris e le Ferrari di Hamilton e Leclerc: la gara è tutta da vivere

GP Gran Bretagna, FP3: Leclerc detta il ritmo, si prospetta una qualifica combattuta

L'ultima sessione di prove libere di Silverstone ha visto primeggiare la Ferrari del monegasco, ma la sensazione è che sarà una qualifica tiratissima
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi