Aspettando l’apertura dei test, la pitlane di Barcellona, dove Alfa Romeo presenterà il progetto C39, sui social il team regala una piccola anticipazione di quella che sarà la livrea. Di certo non quella definitiva.

Un anno fa, la giornata di San Valentino vide Raikkonen girare a Fiorano per un filming-day rivelatore, perlomeno delle caratteristiche principali della C38. Allora, una livrea esclusiva, con il Trilobo Alfa a replicare una serie di cuori.

Il 2020 è anno di celebrazioni per Alfa Romeo, al traguardo dei 110 anni di storia, occasione che vedrà l’utilizzo di un logo dedicato.

La muta del Biscione

L’anticipazione sulla livrea rivela il Biscione su un fondo nero-grigio, in quella che per forme sembra essere una porzione della copertura motore.

Nei giorni scorsi il team ha rivelato la realizzazione delle consuete clip video con i piloti e le nuove “divise”, confermando l’utilizzo del bianco quale colore principale.

Così, la livrea rosso-nero-grigia anticipata su Twitter potrebbe diventare una colorazione limitata all'utilizzo nel corso dei test, come suggerirebbe anche il Tweet "Un serpente cambia diverse pelli prima dirivelare il suo look definitivo". Nei prossimi giorni il verdetto finale.

Renault F1: presentati Ricciardo e Ocon, non la R.S.20