Autosprint

Alfa Romeo gioca con la livrea della C39

Su Twitter il team rivela una veste grafica che difficilmente sarà quella definitiva. Il 2020 celebra i 110 anni di storia Alfa Romeo

Alfa Romeo gioca con la livrea della C39

F.P.F.P.

13 feb 2020

Aspettando l’apertura dei test, la pitlane di Barcellona, dove Alfa Romeo presenterà il progetto C39, sui social il team regala una piccola anticipazione di quella che sarà la livrea. Di certo non quella definitiva.

Un anno fa, la giornata di San Valentino vide Raikkonen girare a Fiorano per un filming-day rivelatore, perlomeno delle caratteristiche principali della C38. Allora, una livrea esclusiva, con il Trilobo Alfa a replicare una serie di cuori.

Il 2020 è anno di celebrazioni per Alfa Romeo, al traguardo dei 110 anni di storia, occasione che vedrà l’utilizzo di un logo dedicato.

La muta del Biscione

L’anticipazione sulla livrea rivela il Biscione su un fondo nero-grigio, in quella che per forme sembra essere una porzione della copertura motore.

Nei giorni scorsi il team ha rivelato la realizzazione delle consuete clip video con i piloti e le nuove “divise”, confermando l’utilizzo del bianco quale colore principale.

Così, la livrea rosso-nero-grigia anticipata su Twitter potrebbe diventare una colorazione limitata all'utilizzo nel corso dei test, come suggerirebbe anche il Tweet "Un serpente cambia diverse pelli prima dirivelare il suo look definitivo". Nei prossimi giorni il verdetto finale.

Renault F1: presentati Ricciardo e Ocon, non la R.S.20

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi