Autosprint

Kvyat: "AT01 evoluzione della STR14"

Il russo dell'AlphaTauri fa le sue previsioni sugli obiettivi personali e di squadra da raggiungere nel 2021

Michele SalvatoreMichele Salvatore

15 feb 2020 (Aggiornato alle 11:59)

Ieri la presentazione, in grande stile all’Hangar 7 dell’aeroporto di Salisburgo, oggi già in pista.

A Misano, l’AlphaTauri AT01 muove i primi passi per i canonici 100 km di filming day prima di iniziare a fare sul serio nei test invernali della prossima settimana, a Barcellona.

Kvyat la porta in pista

L’onere e l’onore dello shakedown è toccato a Daniil Kvyat: “Sono molto entusiasta di tornare a correre” ha dichiarato alla presentazione. “Team e macchina avranno un aspetto diverso, ma l'AT01 è praticamente un'evoluzione della STR14 dell'anno scorso, che ha già funzionato bene. Da questo punto di partenza, il nostro obiettivo è quello di migliorare e andare avanti il più possibile”.

Obiettivo top 5

Si parte con i piedi di piombo, ma una previsione di quello che il russo e la squadra hanno in mente, per gli obbiettivi personali e di gruppo, non è troppo difficile farla. “Per 10 volte sono andato a punti e a Hockenheim ho preso un podio. Il 2019 è stato un anno da ricordare, ma si può sempre fare meglio, quindi continuerò su questa strada per progredire come pilota e aiutare la squadra”.

Scuderia che, vista la base di partenza, potrebbe puntare alla top-5 in tutti i GP. “Considerando quanto sia serrata la lotta a centro gruppo - Dice prudente Daniil - Non è possibile prevedere quanto siamo migliorati rispetto agli altri. Quest’anno sarà spettacolare e vogliamo imporci come la macchina più forte della metà dello schieramento”.

Rapporto con Gasly

E come sempre nel motorsport, a tutti i livelli, il primo avversario da battere è sempre il compagno di squadra: “Pierre è un pilota competitivo e veloce, ovviamente mi aspetto sia molto vicino”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Mancano bilanciamento e prestazione, giornata negativa"

L'olandese non ha nascosto le difficoltà della Red Bull, poco bilanciata e con poca prestazione, nonostante dei long run non così pessimi

Vasseur: "Bene nei long run e nel bilanciamento, ma possiamo ancora migliorare"

Il team principal della Ferrari ha promosso il venerdì di una SF-25 ma sulla quale il team vuole estrarre ancora più prestazione lavorando sul bilanciamento
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi