Autosprint

Sondaggio: Ferrari, chi è il pilota giusto per il dopo Vettel?

Maranello e il campione tedesco giungono a un divorzio consensuale, che scatena il mercato piloti. Chi si siederà sulla Rossa lasciata da Seb?

12 mag 2020 (Aggiornato alle 12:03)

Tutto finisce, anche una storia lunga sei anni e 14 successi, forse perché quello più importante e il più atteso non è arrivato. Tra Vettel e Ferrari c'è in mezzo un Mondiale mai vinto, sfiorato nel 2017 e nel 2018, alla base di una storia che, con sliding doors  prese in un altro senso, sarrebbe potuta essere bellissima, ma che invece è arrivata al capolinea.

Separazione consensuale che apre le porte a un mercato piloti, in chiave 2021, che si preannucia interessate. Un sedile della Ferrari libero, è uno dei posti più ambiti da occupare e che può innescare un vero e proprio effetto domino sulla griglia di partenza della prossima stagione.

Sainz jr. pare il candidato ideale, l'unico veramente in pole. Poi ci sono le alternative più o meno credibili: Hulkenberg, libero e di grande affidamento, Giovinazzi per riportare un italiano a vestire di Rosso. Oppure Ricciardo, talento vero, ma ingabbiato in una Renault non competitiva.

Infine i sogni ad occhi aperti: il ritorno di Alonso, il dream team esplosivo con Verstappen, oppure puntare sul più forte di tutti, Lewis Hamilton: voi quale scegliereste?

VOTATE QUI IL NOSTRO SONDAGGIO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi