Briatore professa ottimismo: "Il mondiale F1 2020 si farà"

Briatore professa ottimismo: "Il mondiale F1 2020 si farà"© LAPRESSE

L'ex team principal della Renault si dice fiducioso sul ritorno in pista per quest'anno, il tutto mentre esce una bozza di calendario "ufficiosa"

15.05.2020 ( Aggiornata il 15.05.2020 17:02 )

Secondo Flavio Briatore, il mondiale 2020 si farà. L'ex capo di Benetton e Renault si dice fiducioso per il ritorno in pista quest'anno, sperando addirittura ad un finale di campionato con il pubblico.

Alonso in Renault nel 2021?

L'ottimismo di Flavio

Briatore ha espresso le sue idee all'agenzia di stampa Adnkronos: "Sono assolutamente ottimista sulla stagione 2020 della F1. Ora c'è un calendario, si parte a luglio in Austria e si finisce a metà dicembre ad Abu Dhabi. Sono state programmate 19 gare e per il problema dei diritti tv se ne dovranno fare almeno 15. Le prime gare in Europa in estate saranno di sicuro a porte chiuse, speriamo che nel prosieguo del campionato ci possa essere una riapertura, seppur parziale, al pubblico".

Gp Belgio, via libera per gara a porte chiuse

Il calendario "ufficioso"

Il calendario cui si riferisce l'imprenditore di Cuneo è quello spuntato fuori in questi giorni su varie testate. Questo calendario che, sottolineiamo bene, non è affatto ufficiale, prevederebbe il via del campionato il 5 luglio in Austria, con un'altra gara sempre in Austria la settimana dopo. Anche Silverstone pare andare verso il doppio appuntamento, a cavallo tra luglio ed agosto. Monza sarebbe prevista per il 6 settembre, dunque nella data originaria. Un altro doppio appuntamento dovrebbe essere quello in Bahrain, per la terzultima e penultima prova del mondiale, prima dell'atto conclusivo di Abu Dhabi programmato per il 13 dicembre.

Russell sulle scelte di McLaren e Ferrari

L'ipotesi di calendario per il 2020

5 luglio - Gp Austria (gara-1)
12 luglio - Gp Austria (gara-2)
26 luglio - Gp Gran Bretagna (gara-1)
2 agosto - Gp  Gran Bretagna (gara-2)
9 agosto - Gp Ungheria
23 agosto - Gp Spagna
30 agosto - Gp Belgio
6 settembre - Gp Italia
20 settembre - Gp Azerbaijan
27 settembre - Gp Russia
4 ottore - Gp Cina
11 ottobre - Gp Giappone
25 ottobre - Gp Usa
1 novembre - Gp Messico
8 novembre - Gp Brasile
22 novembre - Gp Vietnam
29 novembre- Gp Bahrain (gara-1)
6 dicembre - Gp Bahrain (gara-2)
13 dicembre - Gp Abu Dhabi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi