Autosprint

Test Ferrari al Mugello: Vettel e Leclerc in azione

Stamani Sebastian ha iniziato la sessione di test sul circuito di proprietà della Ferrari, Leclerc sarà impegnato oggi pomeriggio

23 giu 2020

E’ toccato a Sebastian Vettel inaugurare la giornata di test Ferrari al Mugello, al volante della SF71H. Il pilota tedesco ha girato stamani, mentre al pomeriggio sarà Charles Leclerc a calarsi nell’abitacolo della monoposto 2018.

Immagini dai box Ferrari all’insegna della “nuova normalità”, con piloti, meccanici, tecnici, tutti con mascherina chirurgica, una delle numerose disposizioni previste dal protocollo FIA di contrasto al rischio di contagio da coronavirus.

Zanardi, condizioni stabili: riduzione della sedazione dalla prossima settimana

Non sono emersi dettagli circa il numero di giri effettuati da Vettel, in un test utile sì per simulare le operazioni al box ma anche per ritrovare il feeling al volante di una Formula 1, dopo quattro mesi di totale inattività e su un circuito, quello del Mugello, molto esigente per caratteristiche tecniche.

Sui social, le prime immagini della Rossa in azione sono state riprese dalle colline intorno all’impianto, curate dall’emittente locale Tele Iride.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

@f1 si o @f1 no? Intanto l’amore tra la @ferrari e il @mugellocircuit torna a sbocciare #formula1 #mugello #ferrari

Un post condiviso da Tele Iride (@teleiride) in data:

Mugello, non è un segreto, risulta candidato forte per una seconda gara italiana, dopo Monza. Impianto della Ferrari che, dovesse finalizzarsi tale scenario, ospiterebbe la gara numero 1.000 del mondiale di Formula 1.

Il Drake presto al cinema: il nuovo film su Enzo Ferrari sarà diretto da Mann

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi