F1, Norris contro il razzismo: "Tutti i piloti in ginocchio sulla griglia"

F1, Norris contro il razzismo: "Tutti i piloti in ginocchio sulla griglia"© Getty Images

Il pilota della McLaren ipotizza un primo Gp in Austria con un gesto significativo rilanciato in tutti gli sport, esattamente come nelle proteste in tutto il Mondo per la morte di George Floyd: "Se lo faremo, dovremmo farlo tutti. Ne parleremo in seguito al briefing dei piloti"

30.06.2020 ( Aggiornata il 30.06.2020 17:58 )

La lotta per la pole lascia spazio a quella contro il razzismo al Mondiale di Formula 1 2020. I piloti del Circus si unisco all'appello di Hamilton e discuteranno sulla possibilità di mettersi in ginocchio, in segno di protesta contro il razzismo, prima della gara di apertura della stagione in Austria. "Alcuni dei piloti ne hanno già parlato - ha detto Lando Norris -. Se lo faremo, dovremmo farlo tutti sulla griglia. Ne parleremo in seguito al briefing dei piloti con la Grand Prix Drivers 'Association di venerdì".

Mercedes cambia livrea, W11 in nero dal GP Austria

Dopo Hamilton anche la Mclaren con "End Racism"

Anche l'inglese della McLaren non ha dubbi sull'impegno del suo team e di tutti gli altri nell'abolire ogni forma di presunta superiorità sociale e per questo ha deciso di portare sulla sua monoposto lo stesso messaggio lanciato dal sei volte iridato. Per il primo Gp in Austria e durante tutta la stagione infatti avrà il messaggio 'End Racism' sulla sua MCL35. 

"Faremo tutto il possibile per dimostrare che ci preoccupiamo e rispettiamo tutti. Faremo ciò che è giusto quando verrà il momento. Non è giusto che le persone vengano trattate diversamente a causa della loro razza. Questo sport raggiunge milioni di persone e più possiamo fare come piloti, squadre e come comunità della Formula 1, maggiore è l'impatto che possiamo avere", ha concluso Norris.

Cosa succederà se Hamilton farà un gesto “politico” a Spielberg?

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi