Autosprint

Fernando Alonso torna in F1, atteso l'annuncio ufficiale

Accordo totale tra le parti, è l'asturiano il pilota scelto da Cyril Abiteboul per sostituire Ricciardo

Fernando Alonso torna in F1, atteso l'annuncio ufficiale

7 lug 2020 (Aggiornato il 8 lug 2020 alle 09:36)

Sembrava un ipotesi di fanta mercato, smentita con forza in ogni occasione dai diretti interessati e invece sta per avverarsi: Fernando Alonso torna in F1.

La Renault ha scelto l’asturiano per sostituire Daniel Ricciardo nel 2021 come compagno di box di Esteban Ocon. Secondo quanto dicono le voci che si rincorrono tra paddock e Spagna, l’accordo tra le parti è ormai raggiunto e l’ufficialità nelle prossime ore, al più tardi mercoledì.

Dopo le esperienze nel WEC, Dakar e IndyCAR, Alonso si appresta a tornare in F1, con la scuderia con la quale ha corso dal 2003 al 2006 e nelle stagioni 2008 e 2009.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fantamercato e segnali reali, se Verstappen lascia chi sarà in Red Bull nel 2026?

L'addio di Max anzitempo vorrebbe dire la chiusura di una lunga fase nella quale Red Bull è stata la squadra più ambita per la garanzia di competitività che offriva

Brown e una Red Bull "dispersa" senza Max: "Avrebbero meno punti di Racing Bulls"

Verstappen è il traino di Red Bull negli ultimi 2 anni, una scelta vincente quando lo è stata la monoposto, oggi è una dipendenza irrinunciabile per la competitività
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi