Autosprint

Gp Spagna, Verstappen: "Avrei preferito gomme più morbide"

Lontano sul giro secco ma veloce nei long run, l'olandese ha detto di essersi trovato bene quest'oggi con la Rb16

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

14 ago 2020 (Aggiornato alle 17:09)

Per le Mercedes ci sarà teoricamente un solo vero avversario per il fine settimana del Gp di Spagna, e risponde al nome di Max Verstappen. Terzo nelle Fp1 e terzo nelle Fp2, l'olandese ha chiuso in ritardo sul giro secco, ma sul passo gara è andato molto forte.

Abiteboul: "Racing Point dovrebbe perdere tutti i punti"

Gomma poco influente

Questa l'analisi di Verstappen del venerdì catalano: "Oggi faceva molto caldo, tutte le indicazioni dei test invernali non sono rilevanti, però oggi la macchina è andata abbastanza bene. Sul giro secco ci manca sicuramente qualcosa rispetto alla Mercedes, però nel complesso è stata una giornata positiva, a livello di guida ho avuto buone sensazioni e questo è importante. Come ho detto fa molto più caldo rispetto al solito ma è gestibile perché utilizziamo mescole più dure, anche se da parte mia avrei preferito averle leggermente più morbide. In qualifica non penso proprio che saremo in grado di prendere la Mercedes, ma in gara chissà, oggi mi sono sentito bene e vedremo domenica se riusciremo a ripetere Silverstone. Medie in Q2? Non penso la gomma farà una grande differenza".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi