Autosprint

Calendario F1 2020, ecco quali potrebbero essere i GP dopo Imola

Turchia, Bahrain e Abu Dahbi le piste sempre più accreditate, in attesa degli annunci ufficiali, ad ospitare il finale di stagione

Calendario F1 2020, ecco quali potrebbero essere i GP dopo Imola

RedazioneRedazione

18 ago 2020 (Aggiornato alle 16:52)

Il calendario di Formula 1 2020 è in via di completamento, con gli ultimi tasselli da incastrare, da parte di Liberty Media, per stabilire dove e quando il Circus proseguirà dopo Imola.

Appare ormai certo che ci saranno 4 appuntamenti dopo il GP del Santerno, con il ritorno all’Instanbul Park, due gare in Bahrain gran finale ad Abu Dabi.

La pista turca, che ha ospitato la F1 dal 2005 al 2011, è quasi certa di tornare a vedere correre le monoposto perché appare in netto vantaggio nel ballottaggio che la vede impegnata contro Jerez, per occupare lo slot previsto per la prima gara da disputarsi dopo il GP dell’Emilia Romagna, nel weekend del 13-15 novembre.

Perché la Juve cambia, ma la Ferrari no?

Poi, resta sempre in piedi l’ipotesi di far disputare il doppio appuntamento in Bahrain (28/29 novembre - 5/6 dicembre) su due configurazioni diverse del tracciato: la prima sul layout classico della F1, la seconda sull’Outer Circuit, anello da 3,5 km di lunghezza.

Infine, Yas Marina salva il suo gran finale, con l’ultimo appuntamento dell’anno fissato per il 13 dicembre. In tutto, 17 gare salve sulle 22 previste a inizio stagione e con una pandemia in mezzo: non male.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ricordo di Jules Bianchi, dieci anni dopo: le parole di Leclerc

A dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, Charles Leclerc lo ricorda con parole toccanti: “In tutto ciò che faceva dava sempre il massimo”

Moda e musica, cosa unisce Leclerc e Hamilton?

Moda e musica accomunano i due piloti Ferrari: Leclerc esplora il pianoforte, mentre Hamilton potrebbe rilanciare XNDA con un nuovo progetto
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi