Autosprint

F1, Mercedes chiama Messi: "Vieni a correre con noi?"

Divertente siparietto sul profilo Twitter della Scuderia tedesca che incalza la Pulce, vista la decisione di lasciare anche a parametro zero il Barcellona dopo 20 anni

F1, Mercedes chiama Messi: "Vieni a correre con noi?"

26 ago 2020 (Aggiornato alle 15:03)

Correre per correre dal Camp Nou alla Formula 1 è un attimo. Ed è proprio la Mercedes che brucia tutti sul tempo, altro che Psg, Machester United o Inter: il futuro di Leo Messi è in pista con una monoposto delle Frecce d'Argento.

Così mentre i tifosi del Barcellona scendono in piazza per contestare l'eventuale addio della Pulce e firmano petizioni per allontanare il presidente Bartomeu pur di vederlo ancora in blaugrana, la Scuderia tedesca tenta la volata, facendo sognare i suoi di appassionati.

"Vieni in Mercedes, Leo!"

"Leo, hai mai pensato di venire a Brackley?", questo il tweet del team che invita Messi a fare un salto nella propria sede inglese. Magari facendo due chiacchiere con Lewis Hamilton, con il quale lo scorso anno ha condiviso il premio di sportivo dell'anno della 20ª edizione dei Laureus World Sportsman of the Year Award, riuscirebbe a convincersi e cambierebbe completamente carriera sportiva.

Appendere gli scarpini al chiodo e indossare il casco e salire a bordo di una W11? Improbabile ma veramente romantico. Il siparietto è ironico certamente, ma un sì metterebbe fine in maniera sorprendente all'annuncio dell'argentino di voler rescindere il contratto con i colori e una storia d'amore che lo hanno vestito e visto diventare un fenomeno per ben 20 anni della sua vita, diventato recordman assoluto e uomo-simbolo del Barcellona. 

E in effetti ripensandoci, che coppia fotonica sarebbe Hamilton-Messi? 

GP Belgio, Wolff e un digiuno da interrompere a Spa

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Gran Bretagna, FP1: Hamilton precede le McLaren e Leclerc

Il weekend di Silverstone si è aperto con delle buone sensazioni in casa Ferrari, con Hamilton 1° e Leclerc 4° divisi dalle due McLaren

F1 Live GP Silverstone: segui le sessioni di prove in diretta

La Formula 1 arriva a Silverstone, luogo della prima storica corsa nel 1950. La McLaren guida la classifica da favorita ma attenzione agli avversari: il weekend è appena iniziato
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi