Autosprint

Gp Turchia: biglietti costano meno di 4 euro, quanta differenza col Mugello

Prezzi popolari per la gara del 15 novembre all'Instanbul Park: un posto nelle tribune, che ospiteranno 100mila spettatori, partono da 3,50 euro per le libere del venerdì

Gp Turchia: biglietti costano meno di 4 euro, quanta differenza col Mugello

2 set 2020

In molti lo hanno pensato guardando i prezzi dei biglietti per il Gp Toscana-Ferrari 1000: mi costa meno andare a vedere la Formula 1 in Turchia piuttosto che al Mugello. E in effetti una battuta tristamente sarcastica per i tifosi del Circus, sta diventando realtà. Se per i 2.880 posti disponibili con vista sulle colline toscane un appassionato dovrà sborsare tra i 188 euro per le libere del venerdì in Tribuna Materassi (o Tribuna 58) ai 1.200 euro per la gara in Tribuna Centrale, un seggiolino dell'Istanbul Park sarà molto probabilemente disponibile ad un costo che partirà da 3,50 euro.

Obiettivo 100mila spettatori

Una differenza non da poco, anzi abbastanza eclatante. Covid permettendo ovviamente, l’obiettivo degli organizzatori del Gp di Turchia è quella di vendere i 100mila tagliandi per festeggiare come si deve il ritorno della Formula 1 dopo ben di assenza dal calendario. E soprattutto di rendere la gara un successo di pubblico memorabile, da ripetere nel 2021. Insomma un piano decisamente diverso da quello messo in scena al Mugello. 

Per il momento il basso numero di contagi da coronavirus a Istanbul fa ben sperare. Vedremo dunque prossimamente con l'ufficialità dell'apertura delle prevendite, se sul sito della Formula 1 l'intenzione degli organizzatori verrà rispettata con la vendita dei biglietti a prezzi bassi e raggiungibili.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, il ferrarista nel mirino in una F1 di team principal ad alta longevità

Mentre le altre scuderie mantengono i loro leader da anni, in Ferrari si parla del possibile ennesimo cambio: cosa succede a Maranello?

Ferrari non esulta, ma almeno sorride: aggiornamenti ok, il podio è il vero obiettivo

I piloti sono contenti degli sviluppi, la McLaren è la macchina da battere ma sulla carta ci sarà qualche opportunità, fermo restando che il vero obiettivo è il podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi