Autosprint

GP Russia, Hamilton: "E' andata così, complimenti a Valtteri". Ma attenzione alla Superlicenza!

Le due penalità di oggi sono costate a Lewis una vittoria, ma potrebbero costargli anche di più: l'inglese ora ha 10 punti sulla patente, a 12 scatta la squalifica

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

27 set 2020 (Aggiornato alle 17:56)

Terzo, dopo la pole position e due penalità da cinque secondi ciascuna. Appuntamento con la vittoria numero 91 rimandato per Lewis Hamilton, che guarda il lato positivo della giornata, ovvero aver salvato i danni ed essere rimasto a +49 in classifica su Bottas.


Poche parole

Lewis ha raccontato così la sua domenica: "Prima di tutto voglio ringraziare tutti i tifosi che sono accorsi qui in questo week-end. Parlando della gara, non è stata una grande giornata per me, ma ormai è andata così. Posizione mentre mi schieravo? Non importa, è andata così. Mi porto a casa i punti che ha preso, pensiamo alla prossima gara. Rimonta? In realtà non è che ho fatto più di tanto, ho tenuto la mia posizione, complimenti a Valtteri".

Tutti i tempi

La "patente" di Lewis

La vera preoccupazione per Lewis sembra essere la Superlicenza: con oggi l'inglese è salito a quota 10 punti sulla "patente", una cifra che l'inglese non può trascurare; c'è da ricordare infatti che a quota 12 scatta automaticamente la squalifica per un Gp.

Hamilton dovrà stare attento almeno fino al 17 novembre, in caso di ulteriori passi falsi a Imola, Nurburgring e Portogallo, perché poi potrebbe guardare dai box tutti i Gp fino a quello di Turchia del 15 novembre quando gli verranno tolti i due punti che aveva rimediato in occasione del Gp Brasile dello scorso anno. Ricordiamo infatti che questi punti di penalità restano sulla Superlicenza per un anno, dopodiché vengono azzerati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, tra "lico" e 2° posto è un bicchiere mezzo pieno: SF-25 ok, ma con la McLaren non ce n'è

Una domenica senza avversari: McLaren troppo lontana, nessuno in grado di impensierire le Rosse. Sviluppi ok e 2° posto nel Costruttori ripreso, ma per vincere serve di più

Incidente al giro 1, Antonelli: "Chiedo scusa a Max". Verstappen: "Al titolo non guardo più"

Nessun problema tra i due protagonisti del botto al giro 1, con le scuse di Antonelli immediatamente accettate da un Verstappen che dice di non sentirsi in lotta per il titolo
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi