Autosprint

GP Eifel, un membro della Mercedes positivo al Covid-19

Sono scattate subito le procedure imposte dal protocollo Fia, con l'isolamento dell'individuo risultato positivo al tampone

GP Eifel, un membro della Mercedes positivo al Covid-19
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

8 ott 2020 (Aggiornato alle 16:57)

La lotta al Covid-19 è ancora in atto, e purtroppo dopo mesi di tranquillità il virus è tornato a bussare alle porte della Formula 1: un membro della Mercedes infatti è risultato positivo, e si trova adesso in isolamento.

8 ottobre 2000: 20 anni fa Schumacher riportava il titolo a Maranello

La scorsa settimana 10 positivi

A riportarlo è la testata britannica RaceFans, che riporta di aver avuto la conferma da parte di un portavoce dei campioni del mondo in carica. L'individuo è stato immediatamente isolato come da protocollo Fia, e verranno adottate tutte le misure del caso. Non si tratta, nello specifico, né di Hamilton né di Bottas. La scorsa settimana la Federazione e la F1 avevano confermato 10 casi positivi in seguito ai 1822 test effettuati, ma in quei casi non si trattava di personale direttamente coinvolti all'interno di una squadra.

GP Eifel, Abiteboul: prima Alpine, poi motori a Red Bull se costretti

I precedenti

Il virus torna dunque a colpire. Era avvenuto in Australia, quando la positività di alcuni membri McLaren avevano dato il via a tutte quelle discussioni che avrebbero portato infine alla cancellazione della prova di Melbourne, e da allora solo Sergio Perez era risultato positivo, con il messicano costretto a saltare le due prove di Silverstone.

Mick Schumacher pronto per il debutto. FOTO

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi