Temi caldi
Il canadese non partecipa alle FP3 a causa di malessere e la Racing Point, in via precauzionale, ha deciso di sostituirlo con il tedesco
Michele Salvatore
10 ott 2020 (Aggiornato alle 15:02)
Racing Point richiama in pista Nico Hulkenberg. Il pilota tedesco si prepara a risalire per la terza volta su una RP20 quest’anno, dopo aver preso il posto di Perez in due precedenti occasioni, per sostituire Lance Stroll. Il canadese, infatti, questa mattina non ha partecipato al terzo turno di libere a causa di un malessere che l’ha debilitato a tal punto da indurre il team a tenerlo ai box.
“È successo come a Silverstone. Siamo stati fortunati che Nico fosse in circuito per un lavoro con la TV tedesca RTL. Credo che d’ora in poi lo porteremo con noi in ogni circuito” ha dichiarato Otmar Szafnauer.
Hulkenberg è arrivato in circuito poco dopo le 13, a FP3 già concluse, e quindi si troverà nella condizione di dover affrontare le qualifiche alla cieca, senza riferimenti. Fatto il tampone, il pilota si è messo la tuta e fiondato in macchina per ricomporre la coppia con Perez che non si vedeva dal 2016.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90