Autosprint

Brawn 'sponsorizza' Perez: un dramma non averlo il prossimo anno

Le soluzioni perché Checo resti in Formula 1 sono limitatissime e a poco vale il podio in Turchia come le garanzie di prestazione fornite in questi anni

Brawn 'sponsorizza' Perez: un dramma non averlo il prossimo anno
© Getty Images

F.P.F.P.

17 nov 2020

Il problema non è certo nelle prestazioni del pilota, piuttosto è nel contesto, che a Sergio Perez dice male se si guarda il mercato piloti 2021 e i sedili rimasti liberi. Formalmente due posti in Haas, in realtà destinati a essere occupati da Mick Schumacher e, secondo le indiscrezioni ricorrenti, Nikita Mazepin. In Alphatauri si prospetta l’esordio di Tsunoda accanto a Gasly, mentre in Red Bull se dovessero appiedare Alexander Albon è Nico Hulkenberg il nome preferito ai Verstappen.

Verstappen a Istanbul con 7 gradi di sbilanciamento

A Istanbul, Sergio Perez ha ammesso di contemplare la soluzione di un anno sabbatico, restare alla finestra aspettando il 2022 ed eventuali nuove opportunità. Certo che, dopo il GP corso in Turchia, sul podio guidando bene e senza grandi errori, fa strano immaginarlo fuori dal Circus.

Perez è l'uomo giusto

Nel gioco di porte girevoli con Sebastian Vettel è finito col ritrovarsi senza un volante nonostante un accordo di lungo periodo discusso lo scorso anno con Racing Point. Spezza una lancia in favore di Checo anche Ross Brawn, ma è poca cosa vista la penuria di soluzioni realmente percorribili per restare in Formula 1: “Perez ha espresso una grande prestazione e, l’ho detto in passato, sarebbe un drama se non fosse in Formula 1 il prossimo anno.

La promessa di Lewis: posso fare ancora meglio

Il suo posto sullo schieramento lo ha più che meritato e se sei un team che vuole un piota competitivo in grado di sfruttare ogni opportunità, Perez è il tuo uomo”. Una sponsorizzazione tutta sul curriculum, su solide prestazioni – e un lungo elenco di buoni, dove non ottimi, compagni di squadra regolarmente battuti o con i quali si è misurato allo stesso livello – destinata a non essere sufficiente nel quadro attuale del mercato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi