Autosprint

GP Abu Dhabi: Hamilton, obiettivo Yas Marina

Lewis racconta una settimana vissuta con i sintomi del Covid-19 e spera di tornare al volante per l'ultimo GP dell'anno, ad Abu Dhabi

GP Abu Dhabi: Hamilton, obiettivo Yas Marina
© Getty Images

F.P.F.P.

9 dic 2020

Mentre la Formula 1 è tutta ad Abu Dhabi, ultimo Gran Premio stagionale da affrontare nel week end, con il Circus trasferitosi dal Bahrain con voli e trasporti dedicati dopo le verifiche anti-Covid, c’è un Lewis Hamilton che appare sui social per dire di un recupero che continua.

È trascorsa ormai più di una settimana dall’annuncio della positività al coronavirus, con Lewis a soffrire i sintomi della malattia, costretto all’autoisolamento e, adesso, in attesa che i tamponi certifichino una negatività necessaria ma non sufficiente per volare subito ad Abu Dhabi. 

7 giorni difficili

La corsa contro il tempo ha nella giornata di sabato il limite per provare a essere a Yas Marina e salire in macchina, con Mercedes pronta eventualmente a schierare ancora George Russell. “E’ stata sicuramente una delle settimane più difficili che abbia mai vissuto da qualche tempo”, racconta Lewis.

Sterzi a parte: Russell spettina Lewis

“Mi sono concentrato completamente sul recupero, sul tornare in forma e poter tornare in macchina per l’ultima gara ad Abu Dhabi.

Stamani mi sono svegliato e sto benissimo, ho fatto il primo allenamento, voglio mandarvi un messaggio di positività, dirvi che sto bene e ringraziare ognuno di voi per avermi inviato messaggi meravigliosi e video, che ho apprezzato davvero”, spiega nel video pubblicato sui social.

“Spero che, ovunque voi siate, siate ottimisti e lottiate per qualsiasi cosa stiate affrontando. Spero di poter tornare presto in macchina e… sì, vi mando amore”.

GP Sakhir, Brawn: Russell da titolo, tragico perdere Perez nel 2021

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi