Alpine, la A521 verrà svelata il 2 marzo

Alpine, la A521 verrà svelata il 2 marzo

La squadra che prenderà il posto della vecchia Renault svelerà la nuova vettura in concomitanza con la Mercedes, tra due settimane

Presente in

16.02.2021 17:47

Per la nuova Alpine A521 servirà pazientare ancora due settimane, poi avremo finalmente la vettura che sostituirà la vecchia Renault. Il nuovo corso della scuderia francese con sede ad Enstone scatterà il 2 marzo, data di lancio della vettura 2021, lo stesso giorno in cui verrà svelata la Mercedes W12.

McLaren prima a svelarsi: ecco la MCL35M

Che colore avrà?

La curiosità è molta soprattutto intorno alla livrea: avremo davvero una vettura dipinta con il tricolore francese? Il giallo Renault quasi certamente non ci sarà più, ma non è dato sapere se la squadra manterrà una livrea piuttosto scura come avvenuto per la livrea non ufficiale di qualche tempo fa. Da un punto di vista strettamente tecnico, la A521 sarà l'evoluzione della Rs20, la macchina che ha permesso al marchio Renault di tornare ufficialmente sul podio 9 anni dopo l'ultima volta.

Ecco quando verrà svelata l'Aston Martin

Le altre F1

La A521 sarà anche la vettura del rientro in F1 di Fernando Alonso, protagonista sfortunato di un incidente in bici che non dovrebbe comunque avere ripercussioni sul suo rientro. Insieme ad Esteban Ocon, lo spagnolo condurrà in pista questa nuova Alpine che, dopo McLaren, AlphaTauri ed Alfa Romeo ed insieme a Mercedes sarà la quarta o quinta vettura a svelarsi. Il countdown al mondiale 2021 prosegue spedito.

L'editoriale del direttore: forza Fernando


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi