Autosprint

AlphaTauri AT02, presentazione di team e monoposto in diretta streaming

Il team di Faenza ha tolto i veli alla nuova vettura della neocoppia Pierre Gasly e Yuki Tsunoda per il Mondiale di F1 2021

19 feb 2021 (Aggiornato alle 09:19)

Conto alla rovescia terminato per AlphaTauri. Il team di Faenza ha rivelato al mondo intero della Formula 1 la sua nuova monoposto, l'AT02 per il Mondiale 2021. Come lo scorso anno l'ex Toro Rosso ha unito moda e motori per una presentazione spettacolare e soprattutto non convenzionale. Proprio come già ha fatto col fire-up della macchina a 8D.

A togliere i veli della nuova vettura, alle ore 9 del mattino precise, sono stati la neo coppia di piloti formata da Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, che ha preso il posto occupato dalla scorsa stagione da Kvyatt. 

Dal prossimo 28 marzo col GP di Bahrain AlphaTauri avrà ancora una power unit Honda ma non avrà più l’aggiornamento del retrotreno preso dalla Red Bull RB16. Mentre potrà contare sullo sviluppo dell’anteriore che aumenterà notevolemnte quella ricerca delle prestazioni che hanno portato Gasly sul primo gradino del GP d'Italia a Monza nella scorsa stagione.

Per vederla effettivamente in pista però bisognerà aspettare il filming day programmato all'Autodormo Enzo e Dino Ferrari per il prossimo 24 febbraio. 

Ecco l'AlphaTauri AT02 per il Mondiale 2021 di F1:

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi