Diversamente dalla presentazione, la W12 porta in pista il "vero" fondo con le modifiche sviluppate davanti alle ruote posteirori per recuperare la perdita di prestazione dettata dal nuovo regolamento
James Allison, nel corso della presentazione della Mercedes W12, l'aveva chiaramente anticipato: in Bahrain vedrete sostanziali novità sul fondo della monoposto. E l'apertura dei test invernali porta la prima visione sull'interpretazione Mercedes della zona immediatamente davanti alle ruote posteriori. Un'area che rispetto al 2020 ha subìto una diminuzione fisica, con un taglio triangolare sul lembo esterno , con l'obiettivo di ridurre il carico aerodinamico in un'ottica di minore stress riversato sulle gomme.
Abbonati per continuare a leggere
Questo è un contenuto riservato agli abbonati. Hai letto tutti gli articoli gratis del mese, non smettere di leggere e attiva l’offerta, tanti contenuti con un unico abbonamento.
Abbonati a € 0,99 € 2,99 al mese
Hai già un abbonamento?
Link copiato