Autosprint

GP Bahrain, Hamilton: "Oggi ho fatto qualcosa di speciale"

Gioia incontenibile per l'inglese, visibilmente soddisfatto per la grande vittoria di oggi, arrivata con un'ottima difesa nel finale di corsa

Se l' sudata, se l'è sudata ma l'ha ottenuta. Ci ha messo tanto del suo Lewis Hamilton per portare a casa il primo Gran Premio dell'anno. Non gli succedeva dal 2015, di vincere il Gp d'apertura, e ce l'ha fatta nell'anno forse più difficile.

Sofferenza nell'ultimo sting

Hanno deciso tutto i limiti di curva 4, oltre all'innato talento dell'inglese, euforico a fine gara: "Innanzitutto devo dire è bellissimo rivedere la gente, è la prima volta che vediamo i tifosi. Sono molto fiero di quello che la F1 è riuscita a fare per provare ad avere un calendario normale. Che gara difficile che è stata, dall'inizio sapevamo che sarebbe stata difficile. Max è stato fantastico per tutto il weekend, io ho dovuto fare qualcosa di molto speciale oggi. Nell'ultimo stint abbiamo sofferto, abbiamo dovuto cercare il giusto equilibrio tra spingere e gestire le gomme per la fine. E' stata dura ma alla fine siamo riusciti a giocarcela e tenere Max dietro. E’ stata una delle gare più dure da tanto tempo a questa parte, sono molto grato, grazie a tutti i ragazzi e le ragazze in fabbrica e qui. Spingono oltre i limiti, non mollano mai, neanche quando pensiamo di essere dietro".

Il ritardo Mercedes

Poi ha proseguito: "Il tempismo è tutto, oggi lo abbiamo avuto, ma anche Max ha fatto molto bene. Dovremo fare ancora di più, questa è una bella questa sfida, io adoro il mio lavoro e va benissimo così. Vittoria al primo Gp dopo 5 anni? Non ci avevo pensato, è stato un sollievo perché oggi è stata durissima. Dopo i test pensavamo di essere dai 6 agli 8 decimi dietro, abbiamo fatto un lavoro spettacolare. Sono molto fiero di vedere tutti questi sorrisi qui oggi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi