Autosprint

GP Emilia Romagna, Gasly commenta: "Uno dei migliori venerdì del team"

Il pilota francese racconta, soddisfatto, il risultato positivo dei due turni di prove libere di Imola. L'AT02 sarà una delle protagoniste della top 10

Michele SalvatoreMichele Salvatore

16 apr 2021

“Eat pasta and ride fasta”. E’ l’ironico gioco di parole (dal mix anglo-italiano Mangia pasta e guida più veloce) fotografato dalla sopraelevata di Monza e condiviso da Gasly sui suoi social non molto tempo fa.

E il francese ne sta mangiando parecchia, di pasta, perché oramai non può più essere una sorpresa della griglia ma una certezza assoluta di prestazioni.

L’aria del GP dell'Emilia Romagna, infatti, è stata la cura ideale per permettere a Pierre di dimenticare in fretta la delusione del Bahrain perché, sulla pista che l’ha visto vincere per la prima volta in carriera, nella scorsa stagione, Pierre è tornato a confermarsi a livelli altissimi: quarto, con lo stesso tempo di Sainz, nel primo turno di libere e terzo, dietro le Merecedes e davanti alle Ferrari, nella sessione pomeridiana.

Passo buono della AT02 con le soft

“Penso che questo sia stato uno dei migliori venerdì fatti come squadra, quarti questa mattina e terzi questo pomeriggio, con tempi molto vici ai migliori. Mi sono sentito bene in macchina sin dal primo giro e sono riuscito a spingere molto e guidare come volevo, quindi penso che sia stata una giornata di successo”.

Un venerdì perfetto, filato via senza intoppi, che ha permesso al team di Faenza di svolgere al meglio il lavoro preparatorio in vista di qualifiche e gara. Sia in vista dell’attacco al tempo che sul passo, la AT02 è apparsa già bilanciata e a suo agio tra i saliscendi del Santerno.

“Ci siamo concentrati su short run con le Soft, con le quali abbiamo un buon ritmo e poi siamo passati al lavoro in vista di domenica, con passaggi a pieno carico di carburante. Abbiamo lavorato molto per non essere da meno ai nostri rivali del centro gruppo e penso che abbiamo dimostrato di essere veloci. Analizzeremo di nuovo i dati raccolti e speriamo di poter trovare altri decimi dove migliorarci ed essere ancora più veloci in qualifica”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen: "Macchina imprevedibile, poi errore mio. Titolo? Non ci penso più

L'olandese ha parlato di una RB21 totalmente imprevedibile, promuovendo la strategia e prendendosi la responsabilità dell'errore

Leclerc: "Slick scelta sbagliata, ma ciò che mi preoccupa di più è il passo"

Il monegasco ha ammesso il suo errore di valutazione ad inizio GP, ma non ha nascosto la preoccupazione per il passo deficitario mostrato in gara
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi