Autosprint

Qualifiche Gran Premio Emilia Romagna, Sainz: "Errore in frenata nell'ultimo giro"

Il ferrarista fuori in Q2 e dalla Top 10 per poco più di 6 millesimi partirà dall'11esima posizione domani nella griglia di partenza

Qualifiche Gran Premio Emilia Romagna, Sainz: "Errore in frenata nell'ultimo giro"

17 apr 2021 (Aggiornato alle 20:28)

Qualifiche molto amare per Carlos Sainz quelle del GP in Emilia Romagna. Le aspettative non sono state rispettate e lo spagnolo fino a ieri si immaginava tutta un'altra lotta per la pole sul circuito di Imola. E invece la prima qualifica in Italia per il neo ferrarista è una doccia fredda. Al contrario della quarta posizione di Leclerc, Carlos è 11° e partirà solo dalla sesta fila al fianco della Williams di Russell.

Hamilton: "Pole 99? Non pensavo di stare davanti oggi"

"Una curva buona e una brutta"

"Non sono stato veloce, sinceramente non ho fatto un bel giro in tutta la sessione - ha detto l'ex McLaren -. Sono stato veloce, ma non ho messo le curve insieme in un solo giro. Ho fatto alcuni errori in frenata nell'ultimo giro in Q2 e non sono riuscito a portare a casa un bel giro.

So dove ho il tempo, dove posso migliorare, so dove essere più veloce, ma devo farlo tutto nello stesso giro e non fare una curva buona e una brutta. Su questo circuito probabilmente mi è mancata un po' più di confidenza e mi sono mancati più giri per capire la macchina e com'è il bilanciamento della SF21 in una pista così impegnativa come Imola". 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi