Verstappen commenta: "Lewis in testa? La stagione è lunga"

Verstappen commenta: "Lewis in testa? La stagione è lunga"© Getty Images

L'olandese si gode la prima vittoria stagionale, dicendosi sorpreso lui stesso dell'ottima partenza che gli ha permesso di andare subito davanti

18.04.2021 17:31

Lesto allo spegnimento dei semafori, cattivo alla prima curva, freddo per tutta la gara nonostante un brivido all'ultima ripartenza: Max Verstappen ad Imola è andato a prendersi il primo successo di un 2021 che si preannuncia caldissimo nella lotta tra lui ed Hamilton.

Rivivi le emozioni della gara

Che brivido alla ripartenza

L'olandese ha raccontato così una domenica trionfale ma per niente facile: "E' stata una davvero impegnativa quest'oggi, soprattutto all'inizio. E' stato difficile restare in pista perché era molto scivolosa, poi c'era graining, ho scelto bene il momento per andare sul bagnato, non è mai semplice. Mi sono spaventato alla ripartenza, ma tutto il resto è andato bene. Stavo riscaldando le gomme giocando con l'acceleratore, sono stato fortunato a non girarmi".

Stagione lunga

Poi ha ammesso di essere rimasto sorpreso dell'ottima partenza: "Sono stato sorpreso io stesso, abbiamo lavorato tantissimo per migliorare il via in queste situazioni, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Lewis in testa al mondiale grazie al giro veloce? La stagione è lunga, serve mantenere la calma".

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi