Autosprint

Verstappen commenta: "Lewis in testa? La stagione è lunga"

L'olandese si gode la prima vittoria stagionale, dicendosi sorpreso lui stesso dell'ottima partenza che gli ha permesso di andare subito davanti

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

18 apr 2021 (Aggiornato alle 19:39)

Lesto allo spegnimento dei semafori, cattivo alla prima curva, freddo per tutta la gara nonostante un brivido all'ultima ripartenza: Max Verstappen ad Imola è andato a prendersi il primo successo di un 2021 che si preannuncia caldissimo nella lotta tra lui ed Hamilton.

Rivivi le emozioni della gara

Che brivido alla ripartenza

L'olandese ha raccontato così una domenica trionfale ma per niente facile: "E' stata una davvero impegnativa quest'oggi, soprattutto all'inizio. E' stato difficile restare in pista perché era molto scivolosa, poi c'era graining, ho scelto bene il momento per andare sul bagnato, non è mai semplice. Mi sono spaventato alla ripartenza, ma tutto il resto è andato bene. Stavo riscaldando le gomme giocando con l'acceleratore, sono stato fortunato a non girarmi".

Stagione lunga

Poi ha ammesso di essere rimasto sorpreso dell'ottima partenza: "Sono stato sorpreso io stesso, abbiamo lavorato tantissimo per migliorare il via in queste situazioni, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Lewis in testa al mondiale grazie al giro veloce? La stagione è lunga, serve mantenere la calma".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Brown e una Red Bull "dispersa" senza Max: "Avrebbero meno punti di Racing Bulls"

Verstappen è il traino di Red Bull negli ultimi 2 anni, una scelta vincente quando lo è stata la monoposto, oggi è una dipendenza irrinunciabile per la competitività

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi