Autosprint

Leclerc: "Contento, abbiamo ottimizzato il pacchetto"

Il monegasco ha spiegato che la terza posizione era impossibile da ottenere, ma ha sottolineato la capacità della squadra di ottimizzare il pacchetto a disposizione

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

8 mag 2021 (Aggiornato alle 18:26)

La quarta posizione, in questi casi, vale più di una pole position. Mettere la macchina in seconda fila con questa Ferrari è tutt'altro che scontato, ma Charles Leclerc ci è riuscito con un gran giro all'ultimo tentativo delle qualifiche del GP di Spagna.

Hamilton: "Mi ricorderò sempre di questo giro"

Ottimo primo giro in Q3, ma era con gomma usata

Più che soddisfatto il monegasco, che ai microfoni di Sky ha detto: "Non potevamo fare nient'altro, il terzo posto era irraggiungibile, sono contento di questo piazzamento, speriamo in una buona partenza ed in una buona gara. Penso che il mio primo giro in Q3 sia stato il primo, ma ero con gomma usata, quello era un gran giro. Nell'ultimo ho fatto un po' di fatica nel terzo settore commettendo un piccolo errore in curva 10".

Rivivi il sabato di Barcellona

Conta ottimizzare il pacchetto

Poi Charles ha proseguito: "E' stata una sessione difficile, in Q1 e Q2 ho fatto tanta attenzione a fare dei giri puliti per avere il set il più a posto possibile a fine Q2, perché serve per la gara, mente in Q3 quando ho spinto mi sono trovato bene con la macchina ed con un buon ritmo. Stiamo ottimizzando il pacchetto che abbiamo, non abbiamo fatto delle rivoluzioni. La  macchina è la stessa da inizio stagione, ad eccezione di piccoli dettagli, e resterà più o meno così per tutto l'anno. Il nostro lavoro è ottimizzare la macchina, fino ad adesso lo abbiamo fatto. Speriamo in un buon risultato domani, dobbiamo cercare di essere il più regolari possibili, sia Carlos che io. Oggi lo abbiamo fatto e di questo sono felice".

Calendario, altri cambiamenti? Domenicali: "Presto una decisione"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi