Temi caldi
I rumours vorrebbero la cancellazione dell'appuntamento a Istanbul e un calendario "ridotto" a 22 Gran Premi. Numerose le ipotesi circolate nei giorni scorsi per un'eventuale sostituzione
11 mag 2021
Fuori Montreal, dentro Istanbul. Il GP di Turchia quale sostituto di un GP del Canada ancora costretto al rinvio, causa limitazioni all'accesso nel Paese per il contenimento della pandemia.
Una certezza relativa, quella del ritorno della Formula 1 in Turchia, durata meno di due settimane, fino alle problematiche sorte con l'inserimento del Paese nella lista stilata nel Regno Unito degli Stati al rientro dai quali sarà obbligatorio osservare un periodo di quarantena.
Nel week end del GP di Spagna si è discusso dello scenario imprevisto in occasione dell'annuncio del 28 aprile, l'avvicendamento Canada-Turchia in calendario. Dopo una prima fase nella quale tra le soluzioni possibili si era paventata la possibilità di un cambio di date tra GP d'Azerbaijan e Turchia, correndo prima a Istanbul e poi a Baku, sono circolati i rumours di una possibile opzione Mugello, Hockenheim o, da ultimo, un duplice GP in Austria.
Secondo quanto riporta la giornalista di DAZN Spagna, Noemi De Miguel, il calendario vedrà invece l'uscita dell'appuntamento in Turchia senza che venga rimpiazzato. Così si passerebbe dai 23 Gran Premi in programma a 22 eventi.
A falta de confirmación oficial, el GP de Turquía cae del calendario 2021 de F1 sin sustituto.
— Noemí de Miguel (@Noemidemiguel) May 11, 2021
El mundial queda en 22 carreras. #TurkishGP #F1
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90