Autosprint

Clamoroso, Leclerc non parte

In mattinata sembrava che il cambio fosse in ordine, ma pochi minuti prima di scendere in pista i meccanici hanno trovano un'anomalila che costringerà Leclerc al ritiro

Clamoroso, Leclerc non parte
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

23 mag 2021 (Aggiornato alle 14:48)

Aggiornamento

Charles Leclerc si ritira. La Ferrari ha comunicato che non prenderà parte al GP di Monaco a causa di un problema al semiasse sinistro riscontrato dai meccanici della Rossa poco prima dell'inizio della gara.

La comunicazione del mattino

Charles Leclerc partirà dalla pole position. La notizia è arrivata al termine della domenica mattina, con la Ferrari che si è presa tutto il tempo per valutare fino in fondo la scatola del cambio della SF21 numero 16. Il Cavallino lo ha comunicato sui propri profili social.

La griglia di partenza

Ufficiale dunque l'ottava pole position della carriera per Leclerc, la prima di un monegasco a Monaco, e la prima per il team di Maranello dal GP del Messico 2019.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi