Autosprint

Qualifiche GP Francia, Mick Schumacher: "Ho esagerato, ma ho centrato il mio primo Q2"

Il tedesco della Haas ha centrato il Q2 per la prima volta di questo Mondiale 2021 anche se non lo ha poi corso: in gara partirà dall'ottava fila, sempre se non verrà sostituito il cambio della sua VF-21

19 giu 2021

Sbaglia, va a muro e mette in cassaforte però la miglior qualifica di sempre in Formula 1. Mick Schumacher continua il suo rodaggio, alla prima stagione nel Circus con la Haas, e tra una bandiera rossa e l'altra, tra un incidente a muro e un testacoda impara dai suoi errori e cresce professionalmente.

Anche se è finita contro il guard rail, il tedesco può festeggiare il bicchiere mezzo pieno di queste qualifiche del GP di Francia. Mick infatti ha causato sì la seconda bandiera rossa del Q1, dopo l'incidente al via di Tsunoda, ha fatto concludere due minuti prima la sessione, portando Stroll all'esclusione del Q2 visto che ancora non era riuscito a segnare il suo giro, ma ha portato a casa un gran 15° posto che domani lo vedrà in ottava fila sulla griglia di partenza del Paul Ricard. 

Leclerc: "Sottosterzo fastidioso, non una giornata negativa per la Ferrari"

"Un qualcosa che inseguivamo da molto"

La speranza è che però la fortuna continui ad assisterlo e che il cambio della sua VF-21 dopo lo scontro non debba essere sostituito. In caso sarebbe proprio un peccato vederlo retrocedere, come da regolamento, in 19ª posizione e veder sfumare così questo piccolo traguardo raggiunto: "Dobbiamo essere contenti per certi versi perché siamo riusciti a centrare il nostro primo Q2. Un qualcosa che inseguivamo da parecchio tempo - ha detto il figlio del 7 volte iridato -. Ci siamo riusciti, io ho cercato di estrarre qualcosina di più dalla macchina e in questo caso ho esagerato. Però si impara anche così. Speriamo di poter fare qualcosa di buono in gara”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi