Autosprint

GP Francia, Perez: "Macchina inguidabile, poi il vento si è calmato e.."

Il messicano della Red Bull anche al Paul Ricard è andato a podio, confermando di essere l'arma in più della Red Bull per annientare le Mercedes. Dietro di lui infatti Bottas

GP Francia, Perez: "Macchina inguidabile, poi il vento si è calmato e.."
© Getty Images

20 giu 2021 (Aggiornato alle 19:46)

Dal cielo di Baku a quello della Francia, Sergio Perez ormai ci ha fatto l'abitudine ai gradini del podio. Il panorama questa volta non è dal primo ma dal terzo scalino, ma è sempre uno spettacolo per il messicano della Red Bull che è riuscito a insediarsi tra Hamilton e Bottas.

Terzo oggi al Paul Ricard e terzo anche nella classifica piloti: un risultato che mai si sarebbe aspettato solo un anno fa quando era addirittura rimasto senza squadra dopo i saluti della Racing Point. 

Verstappen, prova di forza Red Bull nel GP di Francia: "Che divertimento! Ripagati dalle 2 soste"

Strategia Red Bull stellare

È risucito a gestire le gomme al meglio fin dalla partenza, mentre anche Verstappen lamentava via radio i troppi problemi di graining all'anteriore. Alla fine è stato proprio questo il valore aggiunto che l'ha portato a prendersi col coltello tra i denti l'ultima piazza del podio, passando il filnandese della Mercedes a 3 giri dalla fine della corsa.

"I primi 5 -10 giri la RB16B era praticamente inguidabile ed è stato davvero difficile tenere il passo di chi mi stava davanti - ha detto Perez -. Quando si è calmato il vento, la pista è migliorata e ho cominciato a prendere il ritmo. Siamo riusciti ad allungare il primo stint, è questo ha pagato molto verso la fine. Oggi c'era più degrado del previsto, però sono riuscito a fare un'ottima gara con un'ottima strategia da parte del team e siamo contenti di aver vinto facendo un grande bottino di punti. Non è stata una gara facile, ma sono soddisfatto".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austria, le pagelle: McLaren stellare, Lawson e Sauber sorprendono. E Ferrari...

Norris e Piastri si sfidano con una McLaren fuori categoria per tutti, un buon Leclerc si prende il podio. Bene Lawson e Sauber, male Antonelli e Williams

Red Bull, effetto domino negativo al GP Austria: il team si ferma a -4 dal record, Verstappen sconsolato

Dalla qualifica in poi niente va bene, con un incolpevole Max viene messo ko al primo giro; dopo 77 GP, la Red Bull non fa punti: il record, di 81, resta alla Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi