Autosprint

GP Ungheria, squalifica Vettel: Aston Martin rinuncia all’appello

Il team inglese ha annunciato la propria rinuncia a presentare appello contro la squalifica del pilota tedesco

GP Ungheria, squalifica Vettel: Aston Martin rinuncia all’appello
© Getty Images

RedazioneRedazione

12 ago 2021 (Aggiornato alle 16:09)

L’Aston Martin si arrende e l’ordine di arrivo del GP d’Ungheria può essere considerato definitivo. Il team di Lawrence Stroll ha comunicato ufficialmente la decisione di non voler procedere con l’appello contro la squalifica di Vettel al termine a Budapest.

Il tedesco, che aveva concluso il GP al secondo posto, si è visto cancellare il risultato perché i giudici non sono riusciti ad estrarre un litro di benzina dalla sua vettura, quantità minima prevista per le analisi post gara.

L’Aston ha subito chiesto la revisione, portando prove che hanno dimostrato come l’irregolarità sia stata causata dal mal funzionamento del sistema di alimentazione, ma i dati sono stati giudicati irrilevanti dai giudici.

Vista l’impossibilità di riottenere podio e punti, la scuderia inglese ha preferito arrendersi definitivamente, rinunciando all’appello che sarebbe stato del tutto inutile.

Il comunicato

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Wolff spezza una lancia in favore di Vasseur: "E' uno dei migliori, dategli tempo"

Il team principal Mercedes non ha dubbi sulle capacità di Vasseur, sottolinea quanto serva del tempo per costruire una squadra vincente e porta l'esempio Todt

Anche i campioni si sbagliano: Hamilton pronostica Gauff vincitrice di Wimbledon

Hamilton tifa Coco Gauff a Wimbledon, ma lei esce al primo turno. Il campione F1 sbaglia pronostico, più fortunato forse Charles Leclerc che punta su Jannik Sinner
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi